Sviluppo costante
Grazie a rapporti pluriventennali con agenti e aziende costruiti grazie ai valori umani e alla fiducia nelle persone e nei professionisti, il Centro Tessile Annunziata è in continua crescita dalla propria fondazione perché basato su un progetto di sviluppo costante a livello regionale, nazionale ed europeo e mondiale.
Creare
Il core business è creare, grazie al contributo di consulenti ed esperti italiani, collezioni uomo e donna da far produrre nel mondo attraverso le numerose alleanze con fornitori specializzati nelle singole famiglie di tessuti, dedicando a ognuna di esse la giusta attenzione e la specializzazione necessaria.
Tra fornitori e trasformatori
Il Centro Tessile Annunziata è il tramite perfetto tra fornitori e trasformatori.
Il successo dell’azienda è dovuto alla presenza di un campionario continuo e permanente. Oltre alla capacità di adattamento al mercato con programmato e semi-programmato, Il Centro Tessile Annunziata commercializza tessuti per i brand in tutta Europa, che siano essi grossisti o piccoli imprenditori.
Esigenze del cliente
Alla base del lavoro quotidiano svolto nel Centro Tessile Annunziata c’è la creazione di tessuti innovativi e performanti, vicini alle esigenze del cliente.
L’offerta garantisce la possibilità di personalizzazione dei tessuti con innumerevoli lavorazioni, come accoppiati, con stampe, o con l’utilizzo di resine anti goccia o trattamenti ignifughi.
Francesco Ambrosio fonda a San Giuseppe Vesuviano il Centro Tessile Annunziata (CTA). Duro lavoro, dedizione e passione rendono l'azienda un punto di riferimento per i tessuti pregiati e di qualità indiscutibile.
Negli anni ‘90 iniziano gli scambi commerciali con Prato, distretto tessile di importanza mondiale sin dal Medioevo, successivamente vengono intensificati i rapporti commerciali anche con Como e con il resto d’Europa. I tessuti greggi venivano acquistati, convertiti grazie alle conoscenze acquisite nel tempo e commercializzati in mercati sempre più lontani.
Nei primi anni 2000 viene creata una fitta rete commerciale con Hong Kong, Taiwan, Corea e Cina (oggi principale fornitore), paesi orientali leader da secoli nella produzione e lavorazione tessile.
Il 2008 rappresenta un anno di svolta, l’azienda con 40 anni di storia alle spalle si trasferisce all’interporto di Nola in provincia di Napoli, una piattaforma logistica connessa con i principali hub internazionali, che garantisce nuove importanti opportunità di business.
Vengono stabiliti accordi con diverse università e accademie per poter contribuire alla formazione di creativi del futuro.
Particolare attenzione dedicata ad associazioni e istituti che sostengono bambini disabili e attraverso attività sia ricreative sia formative che abbiano come fulcro lo sviluppo delle capacità personali attraverso manualità e socializzazione.
Implementa una serie di strategie a lungo termine votate a integrare in maniera sempre più importante tematiche legate allo sviluppo sostenibile nelle scelte, nei processi e negli obiettivi di business.
Leonardo, Marianna e Giuseppe Ambrosio guidano oggi la società basandosi sui valori morali e le competenze tecniche acquisite e tramandate dal padre Francesco in oltre mezzo secolo di attività dell'azienda.